Roma è la capitale d’Italia ed è una delle città più visitate al mondo, con milioni di turisti che raggiungono la metropoli per le vacanze. All’interno del territorio comunale si trova il Vaticano, sede della Chiesa cattolica e sede del Papa, che divenne uno stato indipendente nel 1929, a seguito dei Patti Lateranensi. In Vaticano puoi ammirare la cupola più grande del mondo, quella della Basilica di San Pietro. Ma Roma non è solo il Vaticano. Puoi ammirare gli imponenti monumenti della Roma antica e moderna:

  • Il Foro Romano – la piazza principale dell’antica Roma dove puoi vedere molte rovine di basiliche, templi, negozi e mercati.
  • Il Colosseo – una delle nuove sette meraviglie del mondo, costruito nel 70-72 d.C. e famoso per i suoi spettacoli come combattimenti di gladiatori, caccia di animali, battaglie navali …
  • Fontana di Trevi: fu costruita da Nicolò Salvi nel 1973 e presto fu trasformata in un luogo imperdibile per qualsiasi turista che passasse per Roma. La tradizione vuole che avvicinandosi alla fontana il visitatore debba lanciare una moneta, desiderando di tornare a Roma.

e molto altro ancora!

Non hai bisogno di una scusa per visitare questo magnifica città.